Visite guidate per le Scuole

La Fondazione Nuovo Teatro Verdi organizza visite guidate riservate agli istituti scolastici del territorio.

Le visite prevedono un tour nel corso del quale, oltre alla storia del Teatro, agli studenti sarà illustrato il funzionamento della macchina teatrale e le varie fasi necessarie alla messa in scena di uno spettacolo.

I partecipanti potranno esplorare e immortalare i luoghi nascosti del Teatro, come le quinte, i camerini, i cameroni, la buca dell’orchestra. Le foto scattate saranno condivise su Facebook con l’hashtag #TourAlVerdi dando vita a una vera e propria galleria online. L’obiettivo della proposta è di rendere accessibili e fotografabili le aree del Teatro che normalmente sono frequentate dai soli addetti ai lavori o dagli artisti, offrendo così la possibilità di uno sguardo diverso e da più angolature, una prospettiva inusuale che mostri il teatro in un aspetto più quotidiano, lontano dalle occasioni ufficiali degli spettacoli.

Per prenotare la visita guidata è necessario inviare una e-mail all’indirizzo organizzazione@nuovoteatroverdi.com indicando:

· data;
· orario;
· numero degli studenti e docenti (fino a un massimo di 25 persone);
· recapito telefonico del docente referente.

Compatibilmente alle attività previste in Teatro, i docenti riceveranno una mail di conferma o la proposta di date alternative per poter visitare il Teatro. Il percorso si estende per una durata di 30 minuti circa e la partecipazione è gratuita.

Info 0831 229 230 – 783 – 777

 

Condividi elemento

0 comments on “Visite guidate per le Scuole

Comments are closed.