Online il bando per la concessione del bar e del foyer del Nuovo Teatro Verdi

La Fondazione Nuovo Teatro Verdi lancia il «Bando di gara per la concessione del bar e spazio foyer del Nuovo Teatro Verdi di Brindisi». L’iniziativa è finalizzata all’apertura alla città di uno spazio sensibile come il foyer del Teatro comunale e alla sua fruibilità attraverso l’offerta integrata di uno spazio bar/tavola fredda e la programmazione regolare di iniziative culturali e di spettacolo, che si vuole affiancare all’attività tradizionale della Fondazione. Corredando l’attività della Fondazione, infatti, il teatro può essere in grado di affermare il proprio ruolo di vettore culturale con la opportunità di potenziare la proposta verso il pubblico e di valorizzare i talenti e le risorse del territorio. La struttura è dotata di spazi, come il foyer, che si vuole offrire alla città per mettere il teatro sempre più al centro della comunità, rendendolo accessibile e familiare alle nuove generazioni, con connotazione di un vero servizio per il pubblico. La conoscenza e la consuetudine con il luogo e la ritualità del teatro costituiscono un importante contributo alla formazione di un prezioso imprinting culturale che non può mancare soprattutto alle giovani generazioni. Attività culturale e servizio di bar e tavola fredda prospettano, attraverso l’articolazione della proposta contenuta nell’avviso, un’apertura in grado di assicurare al teatro una funzione compiuta, legata da una parte all’idea di farne un luogo più aperto ai cittadini e inserito nel tessuto sociale, dall’altra di rendere la struttura nel complesso più funzionale ed accogliente.

Uno spazio di 434 metri quadrati complessivi, con un canone mensile per minimo d’offerta di 2.000 euro, destinati a chi presenterà il miglior progetto, che si compone, oltre che della documentazione amministrativa richiesta, di un’offerta tecnica con il piano di gestione delle attività da svolgere e di un’offerta economica con l’eventuale indicazione percentuale del rialzo. Le domande saranno valutate e selezionate secondo i parametri riportati nell’avviso da un’apposita commissione nominata dal CdA della Fondazione.

Come partecipare alla gara? Facendo pervenire, con consegna a mano presso gli uffici della Fondazione (via Tarantini, 35 Brindisi – dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 13.30), entro e non oltre le ore 12 del prossimo giovedì 30 novembre, un plico sigillato recante, a pena di esclusione, le diciture segnalate nel bando. L’avviso è consultabile e scaricabile sul sito del Comune di Brindisi (www.comune.brindisi.it) e nella sezione bandi di questo sito.

In data 21 novembre 2017 è stato pubblicato un avviso di modifica del Bando che ridisciplina le modalità di erogazione del canone mensile e pone, quale termine ultimo per la presentazione della domanda, le ore 12 di lunedì 11 dicembre 2017. Il documento di modifica è consultabile e scaricabile nella sezione «Bandi» di questo sito.

Info 0831 229 783 – 329 3157676 – mail marolo@nuovoteatroverdi.com.

Condividi elemento

0 comments on “Online il bando per la concessione del bar e del foyer del Nuovo Teatro Verdi

Comments are closed.