«LA BELLA STAGIONE – BRINDISI D’ESTATE 2018», LA BELLEZZA CHE GIRA INTORNO

«La Bella Stagione» è una festa e mille feste. La piazze, le strade, i chiostri, gli edifici storici: gli spazi più belli si animano di musiche, incontri, spettacoli. Un percorso organizzato dal Comune di Brindisi con la partecipazione della Fondazione Nuovo Teatro Verdi e articolato per declinare l’estate in una città che riaccende il senso di comunità e si fa conoscere. Una città inclusiva e accogliente per tutti, nessuno escluso, per i brindisini e per chi viene da fuori. E se l’accoglienza è fatta di un’offerta diversificata, la rassegna, estesa per il mese di agosto e la prima metà di settembre, è pensata per promuovere un’offerta culturale e di spettacolo di qualità, con la partecipazione di artisti di respiro nazionale, coinvolti proprio per dare una cornice speciale a questa nostra splendida città. Sotto un cielo d’estate. Un ruolo di primo piano è affidato agli artisti brindisini, nel campo del teatro, della musica e delle arti performative, nell’idea di riaffermare uno spazio vitale per la cultura nella nostra città.

Dunque, più di un mese di spettacolo e cultura a Brindisi, viatico che conduce ai festeggiamenti per i santi patroni della città. Concerti, teatro all’aperto, laboratori esperienziali, rievocazioni e festival, un pezzo d’estate dedicato al pubblico che potrà godere degli spettacoli e delle bellezze naturali e storiche di Brindisi in un clima di serenità e accoglienza.

Scarica QUI il programma completo della rassegna.

Una proposta artistica per un pubblico in un percorso che omaggia drammaturgia contemporanea, capolavori del Novecento e classici della storia del cinema e della letteratura. Un cartellone ricco di stelle del teatro nazionale che portano in scena produzioni aperte a una profonda riflessione sul tempo d’oggi. Un viaggio artistico che intreccia generi e visioni.