Il Decreto-legge 23 luglio 2021, n. 105 del Governo Italiano stabilisce le modalità d’uso della Certificazione verde COVID-19 detta Green Pass per accedere anche a Teatri ad eventi culturali. A questa categoria appartengono gli spettacoli anche in spazi all’aperto.
Di conseguenza, a partire da venerdì 6 agosto 2021, ai nostri visitatori da 12 anni compiuti in su è richiesto di esibire all’ingresso il Green Pass con QR Code leggibile dalla app ufficiale nazionale VerificaC19.
Qualora un Green Pass risulti scaduto, non valido oppure non sia presente, quella persona NON potrà prendere parte ad alcuna attività del Teatro.
Ricordiamo che il Green Pass viene generato in automatico e messo a disposizione gratuitamente nei seguenti casi:

 

  1. aver effettuato la vaccinazione – validità 9 mesi
  2. per la prima dose dei vaccini che ne richiedono due, la Certificazione sarà generata dal 12° giorno dopo la
    somministrazione e avrà validità a partire dal 15° giorno fino alla dose successiva
  3. essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti – validità 48 ore
  4. essere guariti da COVID-19 nei sei mesi precedenti – validità 6 mesi

 

Coloro che non possono sottoporsi a vaccinazione per motivi di salute, dovranno accedere ai servizi per cui è richiesto il Green Pass solo tramite il tampone. Pertanto, al momento, NESSUNO può accedere alla fruizione dei servizi se non si ha il Green Pass.
Fanno eccezione i minori di 12 anni, per i quali non è richiesto il Green Pass.

L’introduzione del Decreto Legge n. 139 dell’8 ottobre 2021, che riporta al 100% la capienza utile del Teatro, conferma l’obbligatorietà del Green Pass. Oltre alla verifica obbligatoria del Green Pass attraverso l’App ufficiale nazionale VerificaC19, la Fondazione si riserva la facoltà di richiedere un documento di riconoscimento in corso di validità. Modalità e norme di accesso e permanenza nel Teatro sono indicate nell’Appendice del DVR della Fondazione (aggiornamento del 10 ottobre 2021).

Il pubblico deve rispettare le norme in vigore sulla igienizzazione delle mani e sull’utilizzo delle mascherine. L’obiettivo è quello di collaborare tutti insieme alla minimizzazione dei potenziali rischi. Per questo motivo, vige l’obbligo di indossare la mascherina dall’inizio alla fine delle nostre iniziative.

 

Quanto scritto sopra, infine, può essere modificato per cause di forza maggiore, a seconda dell’evoluzione della situazione sanitaria: visitate questo sito per restare sempre aggiornati sulle modalità di partecipazione alle nostre iniziative.
Certi della vostra comprensione e collaborazione, ringraziamo anticipatamente per l’aiuto che ci fornirete rispettando le indicazioni per l’ingresso e lo svolgimento delle attività della Fondazione Nuovo Teatro Verdi.

Il programma della stagione