Maghi a raduno per la prima volta a Brindisi per «Magic 2017»
A Natale regala la Magia! è lo slogan di «MAGIC – Gran Gala di Illusionismo», uno straordinario family show che andrà in scena per la prima volta a Brindisi, sul palco del Nuovo Teatro Verdi (ore 20.30). Come da tradizione, lo spettacolo, ideato e prodotto dalla «WonderArt Entertainment», alternerà atmosfere e suggestioni diverse, affiancando prestigiazione, manipolazione, danza, teatro e arti performative e passando con naturalezza dalle classiche, intramontabili formule dell’intrattenimento magico. A fare da filo conduttore tra le performance sarà un presentatore d’eccezione, colui che il quotidiano francese «Le Figaro» ha definito lo Stan Lauren italiano: Tino Fimiani, un po’ comico, un po’ clown, un po’ giocoliere del nonsense, che con i suoi sketch guiderà gli spettatori in un viaggio sorprendente lungo tutte le specialità magiche.
E poi ci sarà la voce potente e calda della soprano cassinate Carla Mazzarella e le evoluzioni della ginnasta nazionale Silvia Sarritzu, che guideranno il pubblico verso atmosfere da fabbrica dei sogni. E ancora magia con Alessio Masci, direttore artistico della «WonderArt», che con la sua manipolazione di carte ha vinto prestigiosi premi e riconoscimenti, allievo della «Silvan Magic Academy». Gli spettatori del Verdi saranno incantati dalle candide colombe del partenopeo mago Charliny, romantico e malinconico, che strizza l’occhio agli anni Cinquanta e alle sue dolci note.
Decisamente più imponente e scenografica la performance di Van Denon, un maestro di manipolazione e grandi illusioni che col suo «Magic Show» ha fatto il giro del mondo. Nessun trucco, ma solo un’incredibile abilità, una sorpresa per il pubblico. E ancora fantasia, magia e mistero. La regia è affidata a Francesca Bellucci, sanmichelana di origine e romana d’adozione, che con orgoglio porta lo spettacolo, di cui è regista, coautrice e produttrice, nella sua terra.
Info e biglietti sono disponibili sul sito www.vivaticket.it oppure chiamando allo 0831 562 554.
Prezzo biglietti: €15 platea, €10 galleria
FAMILY PACK sconto del 10% da 4 persone in su!
Una proposta artistica per un pubblico in un percorso che omaggia drammaturgia contemporanea, capolavori del Novecento e classici della storia del cinema e della letteratura. Un cartellone ricco di stelle del teatro nazionale che portano in scena produzioni aperte a una profonda riflessione sul tempo d’oggi. Un viaggio artistico che intreccia generi e visioni.