Elisa Barucchieri
L’isola magica – Shakespeare in dream
Uno spettacolo che unisce parole, luci e musica con la magia della danza aerea.
L’Uomo, il piccolo essere colmo di emozioni, passioni feroci e tenere fragilità, ha bisogno del magico e del misterioso: aiuta a sopportare, aiuta a comprendere, aiuta a dare senso, meraviglia e giustizia alla vita.
Nello spettacolo è proprio questa la domanda che si pone Shakespeare stesso: sospeso in una notte insonne, il Grande Bardo appare in un teatro popolato dai fantasmi della sua creatività. Guidato da uno spirito musa, il giovane William incontrerà le tre Streghe, Prospero, Ariel, Sycorax, Puck… e comprenderà il senso della magia (ovvero della fede) che, sfuggente e senza regole, è la più necessaria componente dell’esperienza umana. Comprenderà perché a lui, bardo eterno, è dato il compito di narrare di loro.
L’opera «L’isola magica – Shakespeare in dream» intreccia i versi del grande drammaturgo inglese con un testo originale di Selene Favuzzi, le musiche oniriche del Maestro Luigi Maiello, le luci magiche di Stefano Limone, per una ideazione e coreografie elegantissime e potenti di Elisa Barucchieri.

Elisa Barucchieri ResExtensa Dance Company

musiche di Luigi Maiello
trucco e body-painting Nouvelle Estetique
con Elisa Barucchieri, Teri Demma, Lucia Della Guardia, Nico Gattullo, Francesco Lucarelli, Mariangela Massarelli, Anna Moscatelli, Paolo Proietti
coreografia Elisa Barucchieri
testo di Selene Favuzzi

Spettacolo con il sostegno di:

dicembre 19 @ 20:30

20:30

– 21:30

(1h)

Fondazione Nuovo Teatro Verdi

ResExtensa Dance Company

INFO

Condividi elemento