Fresh Percussion
Go back to dreaming
ore 18.00
streaming
La striscia streaming termina domenica 21 marzo alle ore 18 con i ritmi della «Fresh Percussion», band composta dagli allievi della Yamaha Music School «Frescobaldi», e la partecipazione della cantautrice brindisina Alea. Lo spettacolo, dal titolo «Go back to dreaming», rilegge il presente in disarmo attraverso il linguaggio delle percussioni, la paura, il desiderio di socialità, il bisogno di tornare a sognare, l’urgenza di abbracciarsi: il dialogo percussivo si anima di frasi ritmiche con le quali i giovani musicisti urlano la propria rabbia e la voglia di potersi nuovamente toccare.

Il concerto di Chiara Conte sarà trasmesso online sulle pagine Facebook di Fondazione Nuovo Teatro VerdiComune di BrindisiRiccardo Rossi Sindaco di BrindisiTeatro Pubblico PuglieseCarmelo Grassi, Agenda Brindisi, Brindisi Cronaca, Brindisi Oggi, Brindisi ReportBrindisi Time, BrundisiumL’Ora di Brindisi, Newspam, Nuovo Quotidiano di Puglia online, e sulla web-tv Apulia (apuliawebtv.it). E ancora sul canale Youtube della Fondazione Nuovo Teatro Verdi.

Alla fine nel 1999 l’insegnante Camillo Fasulo decide di comporre un brano per sole percussioni per dare il benvenuto al nuovo millennio: nasce così l’idea di smontare e assemblare i pezzi delle batterie in una solida compagine percussiva ricomponendo tutti i suoni generati da aste, piatti, blocchetti, cerchi e bacchette per richiamare voci e suoni della natura e quelli creati dall’uomo. Ogni anno, con il cambio generazionale degli allievi, nuovi musicisti entrano a far parte della band. I ragazzi si incontrano due volte al mese e lavorano, sperimentano, si confrontano, propongono, secondo lo spirito della Scuola, suonano insieme condividendo sogni ed emozioni. Oggi la «Fresh Percussion» è una realtà apprezzata grazie all’idea di lasciare liberi i suoi giovani musicisti, con le sole percussioni, di raccontare la vita.

Marzo 21 @ 18:00

18:00

– 19:00

(1h)

Yamaha Music School «Frescobaldi»

INFO

Condividi elemento