5 Gennaio 2023

18:00

Cappuccetto Rosso

Lo spettacolo Cappuccetto Rosso, in programma giovedì 5 gennaio alle ore 18, a cura della Compagnia La Luna nel Letto, è stato rimandato a data da destinarsi per sopravvenute esigenze tecniche. Sarà nostra cura comunicare appena possibile la nuova data.

Compagnia La luna nel letto

coreografie Vito Cassano
assistente alla regia Annarita De Michele
costumi Maria Pascale
video Leandro Summo
coproduzione Teatri Di Bari e Cooperativa Crest
con la collaborazione di Eleinad

con i danzatori Claudia Cavalli, Erica Di Carlo, Francesco Lacatena, Marco Curci, Roberto Vitelli

drammaturgia, regia, scene e luci Michelangelo Campanale

Michelangelo Campanale dirige un gruppo di danzatori-acrobati affrontando la più popolare tra le fiabe. Una fiaba che arriva da lontano e grazie alla scrematura del tempo racconta argomenti legati alla vita in maniera tanto semplice quanto esatta. Le relazioni tra i personaggi e la dinamica della storia si rivelano sulla scena attraverso il corpo, il linguaggio non parlato, ispirato all’immaginario dei cartoni animati di inizio ‘900. Le luci, i costumi e le scene si compongono in una danza di simboli, citazioni pittoriche (Goya, Turner, Bosch, Leonardo da Vinci), che ridisegnano la fiaba con la semplicità di ciò che vive da sempre e per sempre. A dare corpo all’opera cinque danzattori, capaci di associare l’acrobazia all’interpretazione, l’ironia al dramma.

Durata: 50 minuti

Spettacolo dai 6 anni

Una proposta artistica per un pubblico appassionato di prosa, danza e teatro musicale in un percorso che omaggia drammaturgia contemporanea, capolavori del Novecento e classici della storia del teatro. Un cartellone ricco di stelle del teatro nazionale che portano in scena produzioni aperte a una profonda riflessione sul tempo d’oggi. Un viaggio artistico che intreccia generi e visioni.